Compagnia Egri Bianco Danza
Danza
martedì 23 luglio ore 18.00
45 minuti
Ingresso int. 16,50€ - rid. 11,50€
Per tutti
Questa performance è un percorso inteso non solo come percorso fisico ma esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi. Uno spettacolo permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la rarefazione del gesto e della sua carica narrativa verso l’astrazione. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove la marcata vicinanza con i danzatori determina, per il pubblico, un’esperienza immersiva e profondamente empatica.
Ideazione e coreografia Raphael Bianco
Sound concept: Diego Mingolla
Costumi: Salewa
Musiche: Franz Schubert
Danzatori: Gianna Bassan, Valentina Cane, Vincenzo Criniti, Ferran Galindo, Cristian Magurano, Francesco Morriello, Oksana Romaniuk, Noeline Krauth
Produzione Fondazione Egri per la Danza, Festival Mirabilia
Con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Studio Rolla
La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. La Compagnia eredita l’esperienza più che trentennale della precedente Compagnia “I Balletti di Susanna Egri“. Si distingue, per un repertorio di opere dense di valori sociali e spirituali firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza che si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio: dalle performance teatrali, alle installazioni e lavori site specific.