MILONGA A ZOé IN CITTÀ

  • Tipo di evento

    Ballo e concerto

  • Data

    Lunedì 22 luglio ore 20.30

  • Ingresso

    Ingresso int. 10€

  • Età

    Per tutti

Serata milonga a sotto lo il tendone da circo di Zoé in Città.

La proposta musicale è finalizzata al ballo del Tango Argentino e non. Questo contesto danzante viene chiamato tradizionalmente Milonga. Il concerto dovrebbe essere preceduto, intervallato e seguito da selezioni del DJ.

La musica sarà proposta da una selezione musicale del DJ (musicalizador) Max Gazzera e dal trio di musicisti MeTAtaNGO.

Il concerto presenta una suggestiva e coinvolgente successione di tanghi, vals e milonghe tutti rigorosamente ballabili. Il repertorio tocca alcuni brani del tango classico (Gardel fra tutti, ma non solo) per poi addentrarsi in alcune bellissime melodie sudamericane, non necessariamente argentine, arrangiate in forma di tango unitamente ad alcuni pezzi inediti di nostra composizione. Gli arrangiamenti sono minimalisti e raffinati, tali da permettere alle melodie di presentarsi in tutta la loro forza espressiva. Si tratta dunque di un concerto di tango contaminato ma allo stesso tempo rispettoso degli stilemi coreutici del genere affinché anche i ballerini, purché siano aperti ad una esperienza di contaminazione musicale, possano ritrovarsi e riconoscersi.

Il trio “meTAtaNGO” è costituito da: Alberto Savatteri (chitarra); Enrico Borsalino (contrabbasso) e da me, Giuseppe Quattromini (fisarmonica e chitarra);