Compagnia Circo Zoé & friends
circo contemporaneo
sabato 3 agosto ore 20.45
domenica 4 agosto ore 20.45
70 minnuti
Ingresso int. 12€ - rid. 5€ under 16 anni
Per tutti
Come ogni anno il festival si conclude con uno spettacolo frutto dell’incontro tra la compagnia Circo Zoé e gli artisti che hanno accompagnato e abitato l’edizione 2024. Una festa celebrata insieme al pubblico e a tutte le persone che hanno fatto in modo che il festival esistesse. Nomad è un percorso itinerante che guida lo spettatore in un racconto tramite il linguaggio della parola, del movimento e della musica. Le traiettorie si separano, libere di trovare nuove occasioni per ricongiungersi.
Circo Zoé è una compagnia di circo italo-francese attiva a livello internazionale dal 2012 nata dall’incontro creativo tra Simone Benedetti, Chiara Sicoli e Diego Zanoli.
Riconosciuta a livello nazionale come compagnia ministeriale dal MiBACT dal 2016, è una delle compagnie pioniere nel circo contemporaneo italiano che si è distinta presto a livello internazionale per il virtuosismo tecnico, la sensibilità artistica e poetica, l’attenzione sociale in grado di dare un valore popolare ma mai populista agli spettacoli e l’elevato numero di artisti e tecnici coinvolti con la volontà di sviluppare una vera e propria famiglia di lavoro in continuo dialogo con un linguaggio musicale in ascolto del gesto di circo.
Riconosciuta internazionalmente con più di 70 repliche annue tra Italia, Europa e Sud America, e 20 componenti tra artisti e tecnici, con progetti di formazione sia in Africa che in Canada.